Storia

Klimt Art nasce nel 1994, frutto della passione per il mondo dell’arte di Emanuela e Umberto. Da una piccola bottega in Via Carlo Minciotti, nel 2010 si trasferisce in quella che tutt’oggi è la nuova sede, in Via Alessandro Volta, 24, a Viterbo.

A metà anni Novanta Viterbo contava diverse attività rivolte agli artisti e ai restauratori della zona, quasi esclusivamente gestite da chi aveva alle spalle decenni di esperienza ed era a un passo dalla meritata pensione. 

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Viterbo, Emanuela aveva già fatto gavetta in alcune di esse e decise che era arrivato il momento di afferrare il testimone ed aprire il suo negozio di colori. Tra le innumerevoli difficoltà e sacrifici che un giovane imprenditore affronta agli inizi della carriera Emanuela, sostenuta dal futuro marito Umberto, dedicò tutto il suo tempo e le risorse per crescere ed imporsi nel panorama viterbese.

Il punto vendita negli anni è diventato un punto di riferimento per pittori, disegnatori, illustratori, restauratori, hobbisti, artisti di ogni genere, crescendo fino al punto da considerare inevitabile il cambio di sede, triplicando gli spazi a disposizione (230mq) dell’attività al pubblico.

Klimt Art fa dell’attenzione alla clientela il suo punto di forza, migliorando costantemente il servizio e gli articoli in vendita. Marchi come Maimeri, Lefranc Bourgeois, Liquitex, Rembrandt, Sennelier, Caran d’Ache, Faber Castell, Derwent, Amsterdam, Schmincke, Stabilo, Fabriano, Arches e molti altri sono disponibili in negozio, e ciò che non è momentaneamente presente è il più delle volte ordinabile su richiesta.